RB Good Luck: la linea portafortuna di Roccobarocco

Bracciale Good Luck
I gioielli rappresentano sempre l’identità della persona che li indossa.
Roccobarocco Luxury, dal momento che trova una forte identità nella città di  Napoli, non poteva non pensare ad una linea scaramantica come quella di RB GOOD LUCK.
Tra i tanti simboli portafortuna RB Luxury ha scelto proprio il cornetto.
Indossare un gioiello che piace e che raffigura uno dei simboli clou portafortuna, è di buon auspicio per affrontare la giornata con grande entusiasmo.
Che tu sia scaramantico o semplicemente amante di questi simboli, troverai con noi l’accessorio che meglio si adatta a te, scopriamolo insieme!

Orecchini Good Luck

Gli orecchini  di Rocccobarocco vengono prodotti in due diverse colorazioni: base in argento o in oro e pietre rosse che rappresentano il colore del cornetto.
Orecchini Good Luck
Orecchini Good Luck base oro
Orecchini Good Luck
Orecchini Good Luck base argento

Collane e Bracciali 

Bracciale Good Luck
Bracciale Good Luck
Così come per gli orecchini anche le collane ed i bracciali della collezione RB Good Luck si presentano in due diverse colorazioni: troviamo una colorazione con base dorata, molto fine ed elegante, ed una seconda colorazione in argento, più classica e semplice.
Collane Good Luck
Collane Good Luck
Il corno portafortuna, o “curniciello” come lo chiamano a Napoli, è uno dei simboli più amati e diffusi nella cultura popolare italiana.
Questo piccolo oggetto ha origini antiche e una tradizione profonda che lo ha reso un elemento fondamentale della nostra società.
Un tempo si pensava che il corno avesse il potere di proteggere da sfortuna e malocchio (e molti lo credono ancora oggi), ma la sua fama è andata oltre le credenze popolari. Oggi, il corno è un segno distintivo di appartenenza culturale per molti.
Per tradizione, ancor di più nel caso di bracciali e collane, i cornetti andrebbero regalati per rendere gli amuleti attivi.
Inoltre, la persona alla quale si regala il corno dovrebbe essere punta sul palmo aperto della mano sinistra con la punta del cornetto.

Nelle prossime settimane continueremo a raccontarvi la nostra linea, nel frattempo però vi aspettiamo dai nostri rivenditori ufficiali per scoprirli di persona.

Correte in store e non ve ne pentirete!

Per tutte le novità seguici su Instagram